El Armonia
EL ARMONIA
I FIGLI DEL SAN CARLO

componenti:

CRISTOFER (chitarra e voce)
ROBERTO (basso)
ANDREA (batteria)
ENRICO (percussioni)
PIETRO (percussioni)

Tutto iniziò nell'estate del 2000. Cristofer già suonava con dei ragazzi e Andrea si era avvicinato alla musica, strimpellando la batteria nella sala musicale del S.Carlo. Poco più tardi arrivò Roberto, grande amico, che suonava il basso andando alla scuola di musica del S.Carlo. Così la prima impronta del gruppo si era formata.
Decidemmo di suonare sempre pezzi originali, per creare qualcosa di nuovo, anche se i nostri spunti musicali sono stati il grunge (Nirvana), punk-noise (Marlene Kuntz e Muse) e cross- over (Korn).
Prima di partecipare a
l primo concorso di STONANDOCANTO del 2001 si aggiunse un altro elemento: Enrico. Percussionista innamorato della musica sud-americana, che ci avrebbe dato ancora di più quella originalità che volevamo. Intanto le prove procedevano a gonfie vele nella stanza musicale del S.Carlo e il primo nome che ci demmo fu Jellyfish, che non ci rappresentava ma ci piaceva solamente. Al concorso non suonò Enrico perché non riuscimmo a prepararci bene, causa poco tempo, e così suonammo solo in tre. Da quel momento in poi, incominciammo a suonare in giro per feste di scuole, manifestazioni, chalet. Poi nell'estate 2002 anche se suonavamo qualche volta in giro, non provavamo assiduamente.
Verso ottobre incominciammo a ricarburare e così creammo nuovi pezzi, anche più interessanti e energici. Cambiammo anche nome perché quello di prima non ci rappresentava, volevamo qualcosa più in sintonia con noi, così abbiamo scelto ENARMONIA. Durante questo periodo, si aggiunge un altro nostro amico percussionista: Pietro, perché Enrico sembrava fosse impossibilitato per gli impegni universitari; ma riuscimmo ad andare a suonare con tutti e due. I testi delle nostre canzoni, rappresentano la nostra voglia di divertirci, essere felici, e pensare anche a problematiche importanti e personali.
Così eccoci carichi e volenterosi di cercare di fare nuova e speriamo buona musica.

Per ulteriori riferimenti e segnalazioni:
Ricreatorio SAN CARLO - Via Cipriani 2/4 - 63023 FERMO AP - Tel. 0734.229324 – Tel e fax 0734.229269
E-mail: ig.fermo@tiscalinet.it